Fotosearch_k5897382

Mesoterapia corporale

La mesoterapia corporale è un trattamento destinato a trattare i problemi d’adipe localizzata e combattere la cellulite. Consiste nell’infiltrazione intradermica di sostanze che aggiscono a livello cellulare, vascolare e linfatico, liberando il grasso dalle cellule adipose, favorendo la microcircolazione locale e sistemica ed il drenaggio linfatico delle tossine accumulate. I risultati sono ottimi, specialmente se il trattamento è abinato ad un’igiene alimentare ed alla riduzione del sedentarismo.

Fotosearch_k5897382
Il numero di sedute varia a seconda del caso, ma mediamente sono 10-12 sedute in 3 mesi.

Fotosearch_k17964113

Mesoterapia facciale

La mesoterapia è una tecnica d’infiltrazione intradermica indolore che si impiega a livello facciale per prevenire e trattare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Mediante micropunture, vengono somministrati nelle aree da trattare delle sostanze che idratano la pelle e estimolano la produzione di collageno ed elastina, combattendo la flacidezza cutanea.

Il numero e la frequenza delle sedute mesoterapiche verrano determinate a seconda del caso, ma in modo orientativo,il trattamento medio si compone di 6 sedute somministrate ogni quindici giorni.

Fotosearch_k10419529

Lipofilling

Il lipofilling viene incluso nelle tecniche che migliorano il contorno corporale mediante il riempimiento di aree depresse, carenti di proiezione o svuotate, oltre che delle aree malformate o asimetriche, donando volume e rimodellando la forma.

Questo intervento consiste nel estrarre tessuto adiposo del proprio paziente mediante una liposuzione, per poi infiltrare le cellule adipose, previamente purificate, nelle zone da trattare.

[cincopa 10759745]

Fotosearch_k5897382

Chirurgia del addome: addominoplastica

L’addominoplastica é un intervento chirurgico che consiste nell’escissione della pelle e del grasso nonché nella correzione della flaccidezza muscolare addominale. Tale situazione é tipica in pazienti obesi che hanno perso peso o in donne che hanno avuto diverse gravidanze. Con l’addominoplastica si ottiene un addome piano e teso nonché una ridotta circonferenza vita.

 

[cincopa 10759729]

Fotosearch_k32020143

Chirurgia del naso: rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di modificare la forma del naso: ridurre o aumentare il volume, modificare la forma della punta e/o del dorso, cambiare l’angolo naso-labiale e quello fronto-nasale. Questo tipo d’intervento è anche valido per le correzioni di problemi nasali congeniti, traumatici o in caso difficoltà respiratoria.
Prima di decidere se si vuole sottoporre ad un intervento di rinoplastica, è consigliabile che maturi l’idea del resultato che vorrebbe ottenere e che lo discuta con il dott. Casale.

 

[cincopa 10667874]

Chirurgia delle orecchie: otoplastica

L’otoplastica è l’intervento chirurgico che si realizza per correggere le malformazioni del padiglione auricolare tra cui le orecchie prominenti o “a sventola”.
Generalmente, gli interventi di Chirurgia Plastica Estetica sono sconsigliati sui minori d’età, ma l’otoplastica si realizza sia su bambini che su adulti; infatti, dopo i 4 anni, le orecchie hanno raggiunto quasi il 95% dello sviluppo definitivo,rendendo così possibile l’esecuzione dell’intervento chirurgico ad una giovane età.

Se lei sta considerando la possibilità di sottoporsi o sottoporre ad un suo figlio ad un’otoplastica, potrá ottenere dal dott. Casale informazioni dettagliate sull’intervento: quando è indicato, come si realizza, le possibili complicanze ed i risultati che si possono ottenere.



[cincopa 10759613]

Chirurgia delle palpebre: blefaroplastica

La blefaroplastica é una procedura chirurgica utile per eliminare l’eccesso di grasso, cute e muscolo dalle palpebre superiori ed inferiori. Mediante questo intervento si può correggere la discesa delle palpebre superiori nonché le borse delle palpebre inferiori, caratteristiche che ci fanno apparire meno giovani e più stanchi di ciò che siamo e che in alcuni casi possono darci problemi di vista. Tuttavia la blefaroplastica non elimina le “zampe di gallina” né altre rughe perioculari né la ptosi del sopracciglio.



[cincopa 10759497]

Liposuzione

La liposuzione, denominata anche liposcultura, è una tecnica chirurgica destinata ad eliminare gli accumuli adiposi concentrati in determiate aree del corpo e del viso: l’addome, le braccia, le mammelle, i fianchi, la regione glutea, le cosce, le ginocchia, le caviglie, le guance ed il collo.

La tecnica applicata consiste nell’introdurre, nelle aree previamente segnalate, una cannula collegata ad una siringa speciale o ad un macchinario a pressione negativa che frantuma ed aspira il grasso.

La liposuzione dona un contorno corporale più armonico, ma non costituisce un trattamento per l’obesità né sostituisce la perdita di peso, esendo una terapia che consente la rimozione di accumuli di grasso resistenti e che non diminuiscono con una dieta adeguata né con l’esercizio fisico.

[cincopa 10660784]

Mastoplastica additiva

L’aumento mammario, tecnicamente conosciuto come mastoplastica additiva, é un intervento chirurgico atto a migliorare la forma e le dimensioni delle mammelle, indicato sopratutto quando il seno è poco sviluppato o svuotato.É possibile aumentare il volume mammario di una o più taglie mediante l’uso di protesi.

La tecnica chirurgica per la mastoplastica additiva viene personalizzata in base ad ogni singolo caso e sarà il Dott. Casale che consiglierà alla paziente le caratteristiche concrete dell’intervento.



[cincopa 10656154]